
Il “pomeriggio dei laboratori” è fissato per questa domenica, 3 aprile, all’Orto di San Matteo. Una vera e propria festa, nella quale sarà possibile ricevere informazioni sui laboratori di musica, danza e teatro, ma anche cimentarsi in prima persona nelle diverse attività.. E’ il pomeriggio di ‘Open day’ dei laboratori culturali organizzato dall’amministrazione comunale di Castelfranco.
A partire dalle 15,30, infatti, nei locali dell’Orto di San Matteo, gli insegnanti dei laboratori si alterneranno dando a tutti gli interessati la possibilità di fare una lezione di prova gratuita. Un’occasione di incontro, socializzazione ed accrescimento culturale rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare ai giovani ed ai ragazzi, per i quali l’amministrazione comunale cerca di proporre ogni anno nuove attività.
I laboratori di danza hanno attivato quest’anno i corsi di danza classica, danza moderna, break dance, hip hop, zumba e danze caraibiche per adulti in coppia o da soli. E’ stato attivato anche un nuovo laboratorio di attività circense (info: Cristina 392 6019405).
I laboratori di musica prevedono sia corsi individuali (lezioni individuali di strumento, chitarra, basso, pianoforte, tastiera, fisarmonica, batteria e percussioni, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, sassofono…) sia corsi collettivi (gioco musicale, musica di base, teoria e solfeggio, coro, musica d’insieme, orchestra). I vari tipi di corso si rivolgono ai bambini, a partire dai 4 e 5 anni, ai ragazzi e, con diverse articolazione e obiettivi, agli adulti (info 0571 419595 – 338 8969061).
I laboratori di teatro comprendono i corsi: gioco teatro (introduzione al teatro per i bambini); tecniche teatrali di base per ragazzi (elementi di base di espressione e recitazione, per i ragazzi); tecniche teatrali (elementi di recitazione e di avvio alla”messa in scena”) e produzioni teatrali (messa in scena di un lavoro teatrale). Info: Lucia 339 5271841.