
“Quando amare troppo ci condiziona la vita”. Sarà questo il primo tema del ciclo di incontri dal titolo “LiberaMente Donna” tenuti dalla dottoressa Manola Orsi, psicologa specializzanda in psicoterapia, e promossi dal comune di Castelfranco di Sotto in collaborazione con l’associazione “Famiglia H”.
Gli incontri hanno lo scopo di sensibilizzare e aiutare le donne ad affermarsi, mettendole nelle condizioni sia di difendere i propri diritti e la propria dignità nel relazionarsi con se stesse e con gli altri, sia di riscoprire ognuna la propria unicità come persona, nonché la passionalità, le risorse e le possibilità dell’essere “donna”.
Il primo incontro, “Sindrome della Crocerossina e Mal d’Amore: quando amare troppo ci condiziona la vita”, è programmato per sabato 2 aprile. Si prosegue sabato 7 maggio con “Tutta bella: riscoprire l’unicità di ogni donna attraverso la cura di sé e la valorizzazione del proprio corpo… dall’alimentarsi all’accettarsi!”, seguito sabato 21 maggio da “Mani in pasta: la rinascita della donna attraverso la cucina”.
Tutti gli incontri si svolgono presso l’orto di San Matteo alle ore 15.00.
La partecipazione è gratuita, anche se è gradita la prenotazione contattando la dottoressa Orsi al numero 346 3951980. Eventuali informazioni possono anche essere richieste all’ufficio cultura: 0571 487222 – 487253.