Aquateam Nuoto, “Costretti a cercare posti acqua”

30 marzo 2016 | 14:43
Share0
Aquateam Nuoto, “Costretti a cercare posti acqua”

“Ci dispiace molto che la Uisp abbia perso il bando per la gestione (leggi qui Piscina di Castelfranco, la Uisp Zona Cuoio si congeda), ma ancora di più che questo cambiamento non sia stato gestito in maniera ottimale, in quanto sarebbe stato opportuno far scadere il bando con la chiusura della stagione estiva, per non creare tutte le enormi problematiche e i disagi che si sono verificati”.

Così il presidente dell’Asd Aquateam Nuoto Cuoio Gian Luca Drago fa sapere che “ci siamo trovati costretti a cercare altri ‘posti acqua’ nelle piscine circostanti per permettere ai nostri atleti di continuare i loro allenamenti in vista delle importanti gare che dovranno affrontare nei prossimi mesi. Speriamo di poter collaborare ancora con la Uisp zona del Cuoio e di trovare un accordo con i nuovi gestori per la prossima stagione”.

La società, intanto, ringrazia la Uisp Zona del Cuoio per la collaborazione e la disponibilità, “per averci permesso in questi anni di portare avanti il progetto Aquateam e gli allenamenti della squadra Aquateam Nuoto Cuoio nella piscina Acqua Sport che aveva in gestione. Ringraziamo il presidente Alessandro Bessi e il coordinatore della struttura Marco Falaschi, per averci sempre sostenuto e aver permesso ai nostri atleti di gareggiare ad alti livelli nelle rispettive categorie, per averci permesso di organizzare gare e avvenimenti rivolti ai nostri atleti speciali e di aver sostenuto l’acquisto del sollevatore per permetterre a più utenti diversamente abili l’utilizzo della piscina. Ringraziamo tutto il personale interno ed esterno della piscina che si è mostrato molto cordiale e professionale nell’accogliere i nostri ragazzi,  che ormai vivevano l’ambiente della piscina come un contesto familiare permettondo loro di avere una buona autonomia”.