
“I giardini pubblici rappresentano un importante luogo di aggregazione per tutte le età e di svago per i nostri bimbi”. Per questo, la sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella e la sua giunta hanno deciso di sostituire i giochi nei giardini pubblici di via Mazzini a Ponticelli.
“Abbiamo riscontrato – spiega – la necessità di sostituire i vecchi giochi, anche per dare seguito alle richieste dei residenti, che da tempo necessitavano di godere di uno spazio organizzato. Si tratta di un investimento nel quale crediamo e per il quale abbiamo trovato le risorse, certi che oltre al decoro urbano si persegua un importante fine sociale”.
“L’area è già fruibile – prosegue l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Lucchesi – e questi acquisti sono frutto della particolare attenzione alle necessità dei cittadini. I nuovi giochi collocati sono di varia tipologia e possono soddisfare validamente l’inventiva e lo spasso dei bambini del quartiere. Abbiamo indirizzato la nostra scelta su attrezzature realizzate in materiali stabili, gran parte frutto del riciclo e garantiti nel tempo. Quel giardino era sotto la nostra attenzione, come tante altre aree del nostro comune nelle quali interverremo compatibilmente con le nostre possibilità”. Il giardino sarà inaugurato sabato 26 marzo alle 11.