Ponte a Egola, riaperto lo svincolo verso S.Croce

24 marzo 2016 | 17:01
Share0
Ponte a Egola, riaperto lo svincolo verso S.Croce
Ponte a Egola, riaperto lo svincolo verso S.Croce
Ponte a Egola, riaperto lo svincolo verso S.Croce

E’ stata riaperta poche ore fa la circolazione in direzione nord allo svincolo Fi-Pi-Li di Santa Croce. Sono già terminati i lavori al cavalcaferrrovia che questa mattina avevano colto di sorpresa i tanti pendolari in transito tra Ponte a Egola e San Donato.

Dalle prime ore della mattina, infatti, la provincia aveva interrotto il transito sulla carreggiata in direzione nord, con ‘sbarramento’ per tutti i veicoli in arrivo da Ponte a Egola, costretti a tornare indietro alla rotatoria oppure ad imboccare l’ingresso della superstrada in direzione Firenze.
I lavori sono serviti a coprire i giunti del ponte ormai completamente distrutti, a pochi anni dal raddoppio del cavalcaferrovia. Gli operai della provincia hanno quindi rimosso le parti in metallo, con i bulloni ormai completamente saltati, sostituendoli con delle lastre d’acciaio ricoperte di bitume.
Un intervento di messa in sicurezza, eseguito in contemporanea con la chiusura delle scuole in modo da limitare i disagi alla circolazione. Disagi che comunque hanno interessato i numerosi pendolari, del tutto ignari della chiusura, in un punto assolutamente centrale per la viabilità del comprensorio, punto nodale della viabilità tra la zona industriale di Ponte a Egola e la Bretella del Cuoio in direzione di quella di Santa Croce.
Nei prossimi mesi, secondo quanto spiegato dall’ufficio viabilità della provincia, un intervento analogo interesserà anche il lato del cavalcaferrovia in direzione sud.