S.Miniato, auguri di cioccolato alle scuole – Foto foto

Una distesa di uova di cioccolata. Una per ciascuno dei plessi scolastici del comune di San Miniato. E’ il regalo che il sindaco Vittorio Gabbanini e la sua giunta hanno voluto donare idealmente a tuti gli alunni del territorio comunale. Un’occasione nuova e inedita per agurare buona Pasqua, con una cerimonia ospitata questa mattina in sala consiliare.

Una mattinata speciale, che ha visto la partecipazione di tutte le rappresentanti dei plessi scolastici dei comprensivi Sacchetti e Buonarroti, insieme a due classi della scuola primaria de La Scala. A donare le uova il supermercato Coop di San Miniato Basso, rappresentanto dalla direttrice Lara Volpi e dal presidente della sezione soci Coop Valdarno Inferiore Rutilio Fioravanti.
“Grazie alla Coop siamo riusciti a fare felici questi bambini – ha detto il sindaco Gabbanini – e ad offrire alle scuole un uovo da mangiare tutti insieme, da donare a chi ne ha bisogno oppure con il quale poter realizzare un piccola lotteria per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di materiale didattico. Volevamo organizzare qualcosa di speciale per fare gli auguri ai nostri studenti e alle loro famiglie, e l’idea delle uova ci è sembrata quella più giusta perché è carina e allo stesso tempo anche utile”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.