


Scuole di corsa alla Mezza Maratona di Fucecchio (leggi qui Mezza maratona, sport e allegria a Fucecchio – Foto ). Di corsa, più o meno, perché per i ragazzi, l’importante non arrivare primi, ma arrivare insieme, condividendo una giornata bella e importante. Con questo spirito, sul percorso di gara si sono dati appuntamento bambini e ragazzi di tutte le scuole del territorio, associazioni di volontariato, contrade, sponsor, peer correre con i campioni e e fare in modo che la Mezza Maratona di Fucecchio si svolgesse al meglio.
Un numero nutrito di partecipanti è stato costituito dai bambini delle scuole primarie che, nonostante il brutto tempo, si sono presentati alla partenza accompagnati dai genitori e da alcuni insegnanti. Da anni le scuole primarie di Fucecchio si prodigano, in collaborazione con il Comune e con le società sportive del territorio, per la diffusione dello sport tra i giovani riconoscendo in esso un valore aggiunto per i cittadini del domani. “Questi bambini – tiene a sottolineare il circolo didattico – hanno corso con entusiasmo e passione portando una nota di allegria alla manifestazione. Hanno colto l’occasione per osservare i veri campioni, per guardare una autentica competizione, per chiedere autografi, per confrontarsi con il sindaco Spinelli e gli assessori Gargani e Donnini, per salire sul palco a prendere una medaglia ricordo di questa bellissima giornata e per sognare sulla scia di queste belle emozioni.
Una bella giornata dunque, un successo per lo sport e per tutto il paese di Fucecchio. Un grazie di cuore a Ivano Libraschi e a tutta l’Atletica Fucecchio per questa grande opportunità che ogni anno ci offrono con grande dedizione e sacrificio”.