S.Miniato, le glorie di Sanremo per aiutare i bambini

7 marzo 2016 | 11:01
Share0
S.Miniato, le glorie di Sanremo per aiutare i bambini

Sarà un evento dove musica e solidarietà andranno di pari passo. Un’iniziativa al contempo spettacolare a solidale. È l’appuntamento con “Sanremo Story”, l’evento canoro a cura del gruppo “Classic pop” dalla maestra di canto Rita Lazzeri, in programma sabato 12 marzo a San Miniato. L’iniziativa, con inizio alle 21, è opsitata all’interno dell’auditorium di piazza Buonaparte.

Nel corso della serata, condotta dallo speaker di Radio Toscana Alessandro Mastri, verranno eseguite le più belle canzoni del Festival di Sanremo dal 1951 ad oggi. Si potranno vedere anche dei filmati d’epoca relativi agli anni in cui sono state eseguite le melodie di maggior successo.
Numerosi i cantanti che si alterneranno sul palco assieme a Rita Lazzeri: Marina Bellagamba, Fabrizio Agostini, Michela Baldelli, Andrea Di Bari, Alessandro Pucci, Enrico Durelli, Elisa Degl’innocenti, Francesca Benvenuti, Barbara Mignemi, Ambra Veridiani, Guido Darii, Simona Italiani.
Il costo dei biglietti è di 10 euro a persona; 5 euro il biglietto ridotto 6-12 anni. Ingresso libero per i bambini sotto i 6 anni. Per informazioni e biglietti telefonare a Rita (339 7729913) o Andrea (329 4239467). I biglietti sono reperibili anche presso la Pro Loco di San Miniato (Corso Garibaldi, 2 – San Miniato, telefono 0571 42233).
L’incasso andrà in beneficenza a Noi per Voi Onlus, un’associazione di genitori che assiste i bambini ricoverati presso il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Meyer di Firenze e le loro famiglie; l’organizzazione (www.noipervoi.org) finanzia anche importanti progetti di ricerca contro i tumori e le leucemie infantili.