
Sono iniziati i lavori per la costruzione dell’antenna di telefonia a Montecalvoli, destinata ad ospitare i ripetitori attualmente montati sul vecchio serbatoio idrico destinato alla demolizione. Per questo nella giornata di venerdì 26 febbraio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in via Cimitero, dalle 8 alle 17, per permettere l’installazione del palo preliminare allo spostamento dell’antenna.
Una volta completato l’intervento, infatti, e non appena Acque avrà dismesso completamente l’attuale serbatoio, l’antenna di telefonia sarà trasferita nel nuovo sito, rendendo possibile procedere alla successiva demolizione del vecchio serbatoio.
“Lo spostamento dell’antenna dal serbatoio di Montecalvoli Alto – afferma il sindaco Ilaria Parrella – raggiunge importanti obiettivi che la nostra amministrazione si è data fin dall’inizio del mandato e che ha fortemente perseguito. Si tratta, del resto, di interventi che i cittadini di Montecalvoli aspettano da anni e che fino ad ora erano stati solo e sempre sulla carta. Il primo è quello della demolizione del serbatoio collocato nel centro storico, che restituirà a Montecalvoli l’originaria e sicuramente più consona immagine di antico borgo. Il secondo è la restituzione al paese di uno spazio centrale, seppur piccolo, vicino alla piazza, che potrà essere utilizzato dalla popolazione come parcheggio o spazio verde. Un intervento che ci permetterà di riqualificare notevolmente l’intero centro storico di, rispondendo ad un preciso bisogno che la popolazione chiede da anni. Il terzo: lo spostamento delle antenne dal serbatoio al cimitero di Montecalvoli, sito individuato da questa amministrazione come idoneo rispetto a quello individuato dall’amministrazione precedente in località Montemagno, oggetto di frana già da prima che fosse individuato come sito per ospitare l’impianto. Con il consiglio comunale del febbraio 2014 questa amministrazione ha corretto l’errore fatto dalla precedente amministrazione, scegliendo il sito vicino al cimitero”.