





Il mercato di Egolantiquaria fa il pieno di espositori e di visitatori. Parte bene quini il 2016 per la mostra mercato scambio dell’antiquariato, artigianato, modernariato e collezionismo che si tiene a Ponte a Egola ogni terza domenica del mese.
Il mercato che da febbraio si è spostato in piazza Spalletti davanti la chiesa a Ponte a Egola ha contato il doppio degli espositori delle scorse edizioni e una grande partecipazione anche in termini di visitatori la nuova formula quindi sembra funzionare.
La qualità della merce esposta, oggetti di grande pregio e acquirenti interessati agli articoli più rari e antichi hanno contributo alla riuscita del mercato. Molti ambulanti sono arrivati anche fuori Toscana, così come i visitatori interessati a questo tipo di iniziative. La nuova location di piazza Spalletti si è dimostrata più visibile e accessibile e ha contributo a un mercato più raccolto e meglio posizionato, in modo da favorire l’esposizione dei prodotti e delle merci tra cui mobili antichi, motori d’epoca, oggetti antichi appartenenti alla tradizione contadina, libri e dischi in vinile.