
Dopo il tour nelle frazioni adesso tocca al capoluogo. Il dibattito sul futuro del patrimonio immobiliare dell’ex Opera Pia, approda domani sera (martedì 23 febbraio) a Fucecchio, di fronte ai cittadini del capoluogo. L’appuntamento è fissato alle 21,15 nella sede della fondazione Montanelli Bassi.
Al centro della serata, aperta come sempre alla partecipazione e al contributo di tutti, ci sarà ancora una volta il cosiddetto “Piano per le Cerbaie”: dopo aver incontrato i cittadini in molte frazioni, il sindaco Alessio Spinelli e l’assessore allo sviluppo economico Silvia Tarabugi sottoporranno ai cittadini la questione relativa al patrimonio dell’ex Opera Pia Landini Marchiani. Si parlerà, in pratica, del possibile sviluppo dei 13 poderi che il comune di Fucecchio ha ereditato nel 1999 e che intende avviare al recupero attraverso progetti di privati, imprese e associazioni.
L’appuntamento con il sindaco e con l’assessore Tarabugi, ovviamente, sarà anche un momento di confronto con i cittadini per approfondire alcuni temi legati al territorio e ai servizi. Per ulteriori informazioni e per il calendario completo degli incontri è possibile consultare il sito web del comune di Fucecchio.