
“Mettere un freno alla moria di attività commerciali e al proliferare di fondi sfitti è senza dubbio una priorità. Magari cercando di individuare attraverso l’accordo con proprietari e istituti bancari, forme concrete di agevolazione agli affitti e sostegno per le nuove aperture”. E’ questo il piano per il commercio e il turismo di San Miniato, secondo il presidente ConfCommercio Giovanni Mori (Mori Boutique), confermato alla guida del direttivo di San Miniato.
Vicepresidente è Gilberto Rossi (Pepe Nero Ristorante), consiglieri Elisa Leoni (Lema Snc Cartoleria), Donato Galasso (Galassoc Eventi Srl), Lino Loguercio, Samuele Senesi (Bisteccheria), Sergio Falaschi (Macelleria Falaschi), Paolo Fiaschi (Papaveri e Papere Ristorante), Michele Fontanelli (Gioielleria Fontanelli), Marco Micheli (Prosciutteria). Il turismo è il tema che sta più a cuore a Mori, secondo cui “Manca una rete di imprese, capace di rappresentare e collegare il meglio dell’offerta turistico-ricettiva di San Miniato offrendo anche un coordinamento per una promozione veramente efficace”. Mori auspica “la riapertura in tempi brevi del percorso museale e al contempo la realizzazione di una copertura internet efficace e funzionale alle necessità delle imprese di San Miniato. Lavoreremo con entusiasmo e più impegno di sempre, supportati da Confcommercio e da un direttivo composto da un gruppo di consiglieri che rappresentano autentiche eccellenze del territorio con l’obiettivo fondamentale di far conoscere e valorizzare al massimo San Miniato e le sue tante bellezze artistiche, culturali, eno-gastronomiche”.