
È stato fin da subito uno dei primi propositi del nuovo vescovo Andrea Migliavacca. “Mi piacerebbe visitare le concerie”, aveva dichiarato pochi giorni dopo il suo arrivo a San Miniato.
Promessa mantenuta: questo giovedì 11, febbraio, il vescovo Migliavacca sarà accompagnato dal sindaco Vittorio Gabbanini in visita ad alcune concerie del territorio. Il tour prevede di fare tappa in tre aziende di Ponte a Egola per poi approdare, alle 11.30, alla scuola media della frazione, dove è in programma la finale del concorso “Amici per la pelle”. A seguire visita al Consorzio conciatori per l’incontro con il consiglio di amministrazione. Dopo pranzo, la giornata si concluderà con la visita all’impianto Cuoiodepur.
“Il distretto conciario è il polmone economico del nostro territorio e della nostra regione – spiega il sindaco Gabbanini -; sono entusiasta di accompagnare sua eccellenza in visita per fargli conoscere questa realtà e illustrargli il potenziale di cui disponiamo. Sono certo che l’accoglienza sarà estremamente calorosa e sarà l’antipasto della visita che farò sempre insieme al vescovo a Lineapelle, la fiera milanese prevista per la fine del mese di febbraio, dove i ragazzi della scuola di Ponte a Egola saranno in gara nel concorso ‘Amici per la pelle'”.