
Era malato da tempo. Non ce l’ha fatta, purtroppo, Vittorio Bastianelli. Il figlio di Silvia Campani, segretaria del sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini. Persona sempre attenta, sorridente e disponibile, è morto oggi 4 febbraio all’età di soli 11 anni.
La famiglia, molto conosciuta, vive da sempre a La Scala. Il padre Riccardo Bastianelli, avvocato, è membro della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e vicepresidente del Dramma popolare. “Oggi è un giorno triste per l’amministrazione comunale e per tutti i dipendenti del comune di San Miniato – spiega l’amministrazione -. La scomparsa del piccolo ha lasciato tutti noi addolorati. Abbiamo vissuto da vicino questo suo anno di lotta contro una terribile malattia che questa mattina non gli ha lasciato scampo. Vittorio ha combattuto fino all’ultimo con una forza e un coraggio ineguagliabili, mostrandoci che cosa significhi desiderare di vivere. L’affetto che abbiamo per lui è immenso e non andrà perduto. La sua intelligenza vivace, il suo amore per la conoscenza, lasciano in noi tutti un segno profondo e un desiderio di continuare a imparare, sempre, come lui ci ha insegnato. Il mio abbraccio, quello di tutta l’amministrazione e dei dipendenti del comune di San Miniato va alla famiglia Bastianelli, perché Vittorio è e resterà ogni giorno nei nostri cuori”.
I funerali per piccolo Vittorio sono stati fissati per domani pomeriggio, alle 15, nella chiesa di San Pietro alle Fonti a La Scala.