Staffoli, domattina i funerali di Luca Cristiani

22 gennaio 2016 | 14:31
Share0
Staffoli, domattina i funerali di Luca Cristiani
Staffoli, domattina i funerali di Luca Cristiani
Staffoli, domattina i funerali di Luca Cristiani

Si terranno domattina, nella sua Staffoli, i funerali di Luca Cristiani, il noto ristoratore scomparso ieri pomeriggio all’età di 63 anni. (S.Croce addio a Cristiani, titolare dell’osteria Da Beppe)

Nato e vissuto a Staffoli da sempre, Cristiani ha segnato la storia della ristorazione nel comprensorio del Cuoio, prima con il mitico ristorante “Il pollo in bicicletta”, aperto nel 1958 dal padre Giuseppe, per tutti Beppe, e negli ultimi anni con la celebre osteria in corso Mazzini a Santa Croce, intitolata alla memoria del padre. All’interno del locale, un ritratto del padre Beppe fa da sfondo ad una bella foto di Cristiani affiancato dai figli Nicola e Martina, chiamati adesso a tramandare la gloriosa tradizione di famiglia nel campo della ristorazione. L’osteria di corso Mazzini, del resto, ha rappresentato negli ultimi anni un presidio importante a tutela del centro storico santacrocese, divenendo un punto di ritrovo, di identità e di amicizie per Santa Croce ma in generale per tutto il comprensorio. Da alcuni mesi Cristiani era alle prese con una malattia che non ha lasciato scampo. Ricoverato a Pisa nel mese di dicembre era stato dimesso prima di Natale, prima di un nuovo peggioramento di pochi giorni fa.
L’ultimo saluto a Cristiani è fissato per domattina alle 11, con ritrovo nell’abitazione di famiglia a Staffoli. La cerimonia funebre si svolgerà nella chiesa del paese.