Aule al freddo a La Serra, protestano i genitori

22 gennaio 2016 | 17:59
Share0
Aule al freddo a La Serra, protestano i genitori

Aule senza riscaldamento alla scuola elementare de La Serra. A segnalare il caso sono i genitori degli alunni, infuriati per un disagio che proseguirebbe da circa una settimana.

L’impianto di riscaldamento, infatti, secondo quanto raccontano i genitori, funzionerebbe a singhiozzo ormai da alcuni giorni, da quando le temperature sono scese in picchiata, senza riuscire di fatto a riscaldare adeguatamente le aule.
“In realtà – risponde l’assessore Manola Guazzini – non abbiamo ricevuto alcuna segnalazione ufficiale né da parte dei genitori né da parte della scuola”. Il problema, tuttavia, secondo l’assessore, sarebbe limitato soltanto a due delle aule dell’istituto: “Lunedì mattina sicuramente la scuola era più fredda del solito – spiega Guazzini -: c’è stato un picco delle temperature in concomitanza con la riapertura della scuola dopo la pausa del weekend, e quindi c’è voluto più tempo del solito prima di riscaldare a dovere i locali. Da quel momento, però, come mi è stato confermato anche da alcuni genitori, i problemi di riscaldamento hanno riguardato soltanto due aule. La ditta incaricata, quindi, è intervenuta nella giornata di mercoledì, e al momento il problema risulterebbe risolto. È bene precisare, però, che di tutto questo il comune non ha mai ricevuto alcuna segnalazione ufficiale, né da parte dell’istituto comprensivo Buonarroti né da parte dei genitori”.