Dai distributori dismessi due parcheggi in più

20 gennaio 2016 | 16:37
Share0
Dai distributori dismessi due parcheggi in più

Due aree di sosta in più a disposizione di Ponte a Egola e San Miniato Basso. Sorgeranno nei due distributori dismessi lungo la Tosco Romagnola, il primo in via Diaz a Ponte a Egola, alle spalle della scuola media, il secondo a pochi passi dal centro di San Miniato Basso.

È questa l’intenzione dell’amministrazione comunale, che ha previsto di mettere mano alle due aree anche nel piano triennale delle opere pubbliche, come ricordato dall’assessore Manola Guazzini nell’assemblea della consulta riunita ieri sera a Ponte a Egola: “Eni ha provveduto a sistemare e bonificare le aree – ha detto Guazzini -, adesso siamo in attesa della bonifica”.
L’opportunità, specialmente per Ponte a Egola, è quella di poter disporre di un piccolo strategico in un punto strategico nel centro del paese, praticamente di fronte alle attività di via Diaz e adiacente all’ingresso posteriore dell’istituto Buonarroti. “Per il futuro – ha suggerito il coordinatore della consulta Luciano Pistolesi – si potrebbe prevedere di dividere i ragazzi in due gruppi al momento dell’uscita da scuola, facendo uscire una parte degli alunni dal parcheggio posteriore dell’ex Agip”.