
Manuel Spagli entra nel consiglio di amministrazione del Palio delle Contrade Città di Fucecchio. Manuel Spagli, fucecchiese del ’78, vanta una grande esperienza paliesca alle spalle, avendo ricoperto cariche importanti nella contrada d’appartenenza ed entra a sostituire Francesco Del Gronchio, dimessosi lo scorso autunno per sopraggiunti impegni di lavoro.
La nomina, come prevede lo statuto, è stata decisa dal sindaco Alessio Spinelli, che lo ha scelto dopo aver esaminato le candidature arrivate. Spagli andrà ad affiancare Gianluca Nencioni, Niccolò Luca Cannella, Palmiro Finamori, Maurizio Salvadori, Tania Benvenuti e Ambra Satti, oltre al presidente Massimo Billi e all’assessore al Palio Daniele Cei. Il decreto di nomina è dello scorso 7 gennaio. “Ho scelto Manuel – ha detto Spinelli – per la sua passione, per l’esperienza e per il suo equilibrio. Per queste caratteristiche l’ho scelto tra la rosa di candidati che comunque erano tutti di ottimo livello sia per preparazione che per passione”.
“Mi sono messo in gioco – ha dichiarato Spagli – per la manifestazione più importante di Fucecchio alla quale ho sempre dedicato gran parte del mio tempo libero. Mi sono candidato per dare il mio apporto con l’obiettivo di continuare a far crescere il Palio di Fucecchio”.