
L’idea era piaciuta subito. E a dimostrarlo, adesso, sono anche i numeri raccolti durante le settimane d’iniziativa. Numeri conteggiati dall’amministrazione comunale di Fucecchio, che ha stimato in circa 4500 i pattinatori che hanno scivolato sulla pista allestita in piazza Montanelli.
“Il ricco cartellone di iniziative “Natale a Fucecchio” è stato, quest’anno, ancor più un grande successo – dicono dall’amministrazione – grazie ai numerosi eventi che il comune, in collaborazione con associazioni e contrade, ha messo a punto per dare ai cittadini l’opportunità di stare insieme e riscoprire angoli della propria città resi più vivi e suggestivi dal clima natalizio”.
Il Natale 2015 sarà ricordato in particolare per la novità della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Montanelli, che fino al 10 gennaio ha permesso a tutti i fucecchiesi e non solo di provare l’ebbrezza di scivolare veloci sulla sua superficie levigata e trasparente. «Gli accessi alla pista – fanno sapere dal comune – sono stati poco meno di 4500: un numero eccezionale”.
Il sindaco e la giunta comunale ringraziano quindi la contrada Porta Bernarda che ha reso possibile la riuscita dell’iniziativa. “La pista di pattinaggio – dice l’assessore Silvia Tarabugi – è stata una delle novità degli eventi natalizi e sicuramente ha contribuito a portare ancor più cittadini e visitatori nel nostro centro cittadino. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto e intendiamo confermare questa attrazione anche in futuro”.