Circo Millennium a Fucecchio, oggi il sit-in di protesta

15 gennaio 2016 | 22:55
Share0
Circo Millennium a Fucecchio, oggi il sit-in di protesta

Il circo Millennium è approdato da giovedì a Fucecchio, in piazza Aldo Moro, portando in città il suo carico di animazione, spettacolo e animali esotici. Dai coccodrilli ai leoni, dalle tigri alla famosa giraffa Zaira.

Una presenza che forse farà felici i bambini ma che, come sempre avviene in questi casi, ha attirato su di sé le critiche di animalisti e di chiunque ritenga sbagliato l’utilizzo di animali, in cattività, per gli spettacoli circensi.
Per questo pomeriggio, quindi, attraverso un evento creato su Facebook, è stato lanciato un presidio di protesta, fissato per le 16,30 in piazza Moro, di fronte al tendone e alle strutture del Millennium. Lo stesso circo, che la prossima settimana farà rotta verso Pontedera, era già stato bersaglio delle proteste degli animalisti a Lucca all’inizio di gennaio. Proteste che puntano a sensibilizzare l’opinione pubblica contro l’utilizzo di animali come semplici strumenti di intrattenimento. Critiche alle quali il circo Millennium è stato costretto a difendersi, anche in questi giorni, rispondendo a numerosi post sulla propria pagina Facebook.