Raffica di furti, colpite una conceria e due abitazioni

Ancora un furto di pelli nel comprensorio del Cuoio. Stavolta è toccato alla conceria Dea-Pel srl di Ponte a Cappiano nel comune di Fucecchio.

L’azienda è stata visitata per la seconda volta dallo scorso settembre, quando le pelli sottratte erano state circa 5mila, portate via con 3 furgoni rubati alla ditta stessa, per un danno complessivo che era stato quantificato in 50mila euro. Stavolta, invece, le pelli sottratte sarebbero circa un migliaio, anche se il danno economico è ancora da calcolare. Non si ferma, quindi, l’ondata di furti in azienda che ha colpito numerose concerie negli ultimi mesi.
Ad essere prese di mira, però, sono anche le abitazioni private. Sempre nel comune di Fucecchio, infatti, nel tardo pomeriggio di ieri due abitazioni di Massarella sono state visitate dai ladri. Dopo il colpo i malviventi sarebbero fuggiti a bordo di un auto rubata. La vettura, intercettata dai carabinieri, è stata inseguita dai militari dell’arma nei pressi di Massarella, ma i ladri sono riusciti comunque a far perdere le proprie tracce.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.