Lineapelle, Gabbanini spinge per trasferirla a Firenze

Trasferire Lineapelle “in casa”, a Firenze, riportando in terra toscana il più importante degli appuntamenti per il mondo conciario del comprensorio. Un’idea già lanciata dal presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, nel corso di un convegno ospitato poche settimane fa al museo della conceria di Santa Croce (Sfide del conciario, per Donati certificazione, fiere e ricerca).

Un’idea adesso fatta propria anche dal sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, che ha annunciato di essersi fatto promotore della proposta.
Un annuncia arrivato nel consiglio comunale di questa mattina, nel corso dell’intervento con il quale Gabbanini ha commentato la recente approvazione del bilancio di previsione 2016. “Proviamo solo ad immaginare – ha detto Gabbanini – le opportunità e il risparmio che potrebbe produrre Lineapelle a Firenze. Sarebbe il modo per sfruttare l’immagine della città e portare i clienti in visita all’interno delle concerie sul nostro territorio. Chiaramente non è una scelta che dipende da San Miniato ma noi ci siamo e ci stiamo lavorando”.
Da capire cosa ne pensano gli imprenditori, visto che proprio pochi anni fa avevano deciso di trasferire Lineapelle da Bologna a Milano per sfruttare il ruolo che la città lombarda riveste per il mercato internazionale della moda. (g.p.)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.