San Miniato, la Consulta cerca un nuovo coordinatore

21 dicembre 2015 | 19:36
Share0
San Miniato, la Consulta cerca un nuovo coordinatore

La consulta di San Miniato è di nuovo a caccia di un coordinatore dopo che Gianni Ciulli, eletto lo scorso gennaio, ha deciso di gettare definitivamente la spugna.

Una decisione a sorpresa quella del giovane coordinatore sanminiatese, che avrebbe spiazzato le stesse associazioni riunite all’interno della consulta. Una decisione su cui avrebbero pesato gli impegni personali, ma anche la difficoltà oggettiva di guidare una realtà complessa e talvolta confittuale com’è quella del centro storico. Insieme a Ciulli, è decatuto quindi anche l’ufficio di coordinamento messo insieme all’inizio dell’anno.
L’amministrazione comunale, quindi, ha convocato per questa sera (21 dicembre) una nuova assemblea per la scelta del successore. All’appuntamento sono invitate tutte le numerose associazioni cittadine (poco meno di 50), chiamate a raccolta in serata all’interno della sala consiliare. Tuttavia, trattandosi di una prima convocazione, l’assemblea potrà ritenersi valida solo in presenza di almeno la metà più uno di tutti i rappresententi chiamati all’appello. Non è da escludere, quindi, che la scelta del nuovo coordinatore possa essere rinviata ad una nuova assemblea. (g.p.)