Natale a Fucecchio, il segreto è il coordinamento

19 dicembre 2015 | 12:00
Share0
Natale a Fucecchio, il segreto è il coordinamento

Pista per pattinare sul ghiaccio, mercatini con bancarelle di prodotti tipici nel centro storico e l’ormai gettonatissimo Natalia, il paese di Babbo Natale. Non solo tradizione ma anche eventi culturali di qualità per un programma che si svilupperà fino al 6 gennaio.

Il lavoro svolto dall’amministrazione comunale è stato quello di patrocinare e coordinare una serie di manifestazioni che nel corso degli anni si sono affermate grazie al lavoro e alla passione di tante associazioni, oltre che delle 12 contrade del famoso Palio di Fucecchio. “E’ grazie alle contrade e alle tante associazioni radicate sul territorio che possiamo vantare un cartellone di eventi così ricco” ha dichiarato l’assessore al palio e alla cultura Daniele Cei. “Oltre alle tante iniziative legate al folklore e alle tradizioni natalizie abbiamo voluto dare spazio ad eventi culturali di qualità, dedicando spazio alla musica dal vivo, alle attività dei ragazzi del liceo e della scuola di moda dell’Istituto Checchi, alla promozione del museo con un evento dedicato a grandi e piccini”.
La musica live è la chiave di volta ideale per offrire eventi di grande qualità e garantire un collegamento fra i vari spazi con street band, concerti jazz, gospel, classica. Concerti presentati nelle strade, nelle piazze, nelle chiese, a teatro. Chi avrà occasione di visitare Fucecchio fino al giorno di Befana potrà ascoltare musica, pattinare, fare acquisti nei mercatini. Fra i prossimi concerti in programma, live jazz con canzoni di Natale per domenica 20 in corso Matteotti, gospel all’interno della rassegna Toscana Gospel Festival e tanto altro.