
Una delegazione di medici cinesi ha visitato il patrimonio storico artistico e apprezzato le specialità dell’enogastronomia locale.
La visita, organizzata dalla Asl 11, è avvenuta nell’ambito di un progetto internazionale di collaborazione sanitaria tra il Ministero della Salute della Repubblica Popolare Cinese e le istituzioni sanitarie della Toscana. Nella visita gli ospiti cinesi sono stati assistiti dagli studenti dell’Istituto Cattaneo, indirizzo turistico, di San Miniato e, dopo il saluto istituzionale in Comune alla presenza del sindaco Vittorio Gabbanini, sono stati accolti nel negozio di Filippo Gemignani per conoscere i veri tartufi di San Miniato, per terminare poi la visita con una ricca degustazione alla Macelleria Falaschi. “E’ stata un’altra occasione per far conoscere San Miniato e i suoi prodotti – dichiara l’assessore al Turismo Giacomo Gozzini -. Con l’azienda sanitaria siamo già d’accordo per ripetere l’iniziativa in marzo quando arriverà in Toscana una nuova delegazione dalla Cina”.
A conclusione della mattinata gli ospiti sono stati invitati a tornare i prossimi sabato 5 dicembre e domenica 6 dicembre per il gran finale della Mostra del Tartufo che in questo week end si caratterizzerà per i richiami al Natale e le molte attrazioni per i bambini.