Il coro de La Serra a Verona con il musical di Beppe Dati

2 dicembre 2015 | 14:45
Share0
Il coro de La Serra a Verona con il musical di Beppe Dati

Ancora un traguardo per gli Insieme per caso, il pluripremiato coro de La Serra, chiamato questo sabato ad esibirsi a Verona per un evento ad ingresso libero che avrà anche il patrocinio della regione Veneto.

Il gruppo di coristi in arrivo dal comprensorio (poco meno di venti elementi in tutto) porteranno in scena ancora una volta il musical “Il mio Gesù” firmato dallo scrittore Beppe Dati. Un’opera presentata in anteprima a San Miniato, nell’estate del 2014, nell’ambito dell’annuale Festa del Teatro e riproposta, nel novembre dello scorso anno, durante una serata benefica organizzata all’Obihall di Firenze. Adesso l’approdo in terra veneta, questo sabato, alle 21, sul palco dell’auditorium Gran Guardia di Verona. Un evento ad ingresso libero offerto dalla fondazione della Cattolica assicurazioni, in collaborazione con il Comune, con l’associazione Donatori di midollo osseo e l’associazione Donatori di cellule staminali, nonché con il patrocinio della regione Veneto e della provincia di Verona.
Protagonista della serata, sarà la vicenda umana e terrena di un Gesù interpretato attraverso gli occhi di uno scrittore che da sempre si definisce ateo: una sorta di Vangelo recitato e cantato, alla scoperta degli aspetti più intimi e personali della vicenda umana di Gesù. Una rappresentazione per la quale Beppe Dati aveva voluto al suo fianco i coristi del gruppo Insieme per caso guidati dal maestro Fabrizio Berni. Un grappo nato come coro giovanile nel 1991 e divenuto ormai una realtà importante apprezzata del territorio, reduce da numerose ed importanti esperienze in Italia e all’estero. (g.p.)