
Dopo il confronto iniziale tra i sindaci di Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte il progetto di innovazione urbana ovvero i progetti Piu saranno dibattuti e presentati ai cittadini nella loro potenzialità sitratta di progetti che potrebbero far arrivare nel Comprensorio del Cuoio circa 20 milioni di euro per la riqualificazione urbana. Si comincia da Santa Croce sull’Arno martedì primo dicembre alle 21,15 nella sala del consigli comunale con un incontro pubblico rivolto a tutti i cittadini.
A santa Croce sul tavolo della riunione con la cittadinanza ci saranno tante questioni come spiega il sindaco Giulia Deidda (guarda il video) : “Dalla riqualificazione di Piazza Matteotti, con la creazione di un nuovo accesso al centro, a quelle di Piazza Ferrari e Piazza Nuvolari, dagli interventi al museo e alla biblioteca alla realizzazione di un nuovo edificio dei servizi sociali dedicato all’intera comunità, dalla trasformazione del Maricò in un centro zero-sei all’ampliamento dell’Asilo Petruzzino. Quello di martedì prossimo – continau il prim cittadino di Santa Croce sull’Arno – è un appuntamento molto importante. Il mio auspicio è che la sala consiliare possa essere gremita di cittadini e che questi possano apprezzare un progetto che sicuramente rafforzerà la nostra unione con gli altri comuni del distretto industriale. Sarà anche l’occasione per parlare dei tanti progetti che ci riguardano da vicino.
Sei comuni, un’idea di futuroè slogan con il quale le amministrazioni comunali lanciano la sfida per l’innovazione unendo i loro sforzi per poter partecipare al bando che attribuirà ad alcuni Progetti di Innovazione Urbana ingenti risorse economiche da investire nella riqualificazione dei centri storici, nel potenziamento delle strutture dedicate ai servizi sociali e, educativi, nel rafforzamento dei collegamenti viari, nella tutela dell’ambiente e nello sviluppo di idee imprenditoriali giovanili.