Ponte a Elsa, è già tempo di Natale con il Kampino

27 novembre 2015 | 18:20
Share0
Ponte a Elsa, è già tempo di Natale con il Kampino
Ponte a Elsa, è già tempo di Natale con il Kampino
Ponte a Elsa, è già tempo di Natale con il Kampino

Sarà quasi un anticipo del Natale quello in programma domani, sabato 28, a Ponte a Elsa. Manca ancora un mese, ma la voglia di stare insieme e di vivere la magica atmosfera della festa si respira già tra le strade del paese. Perché “Il Natale quando arriva arriva…” (come dice il nome scelto per la manifestazione) ma intanto a Ponte a Elsa c’è già voglia di Natale.
E a soddisfare la voglia di svago e divertimento ci pensa ancora una volta l’associazione kampino, con un’iniziativa che raggiunge già la sua terza edizione. L’appuntamento, organizzato con il patrocinio del comune di San Miniato, è in programma per l’intero pomeriggio di domani a partire dalle ore 15.

In Piazza degli Alberi, nel centro di Ponte a Elsa, sarà allestito un mercatino di Natale con tante bancarelle di artigianato e attrazioni per tutti i bambini, tra le quali il trucca bimbi e palloncini con Fruttolo, i giochi e i laboratori con il movimento Shalom, le fiabe del laboratorio “Raccontami una storia”, le cornamuse dei Gàndalus e naturalmente un instancabile Babbo Natale che insieme alle sue aiutanti sarà a raccogliere le letterine dei bambini di tutte le età.
Allo stand del Kampino ci sarà un’esposizione degli oggetti realizzati e creati nei laboratori che l’associazione propone, da quello di uncinetto a quello di fiabe per bambini “Raccontami una storia”.
A pochi passi, in via Nazionale 123, nella sede dell´associazione, sarà allestita la “Mostra dei presepi” realizzati dalle scuole primarie “Carlo Collodi” e “Giovanni Bosco” e delle scuole d´infanzia “Paolina” e “Bastia”.
Sempre in collaborazione con le scuole, si svolgerà la seconda edizione del concorso “La torta della mamma”: vera e propria gara di prelibatezze, dove le mamme potranno ambire alla targa premio messa in palio per l’occasione, sottoponendosi al severo giudizio dei giudici-bambini che dovranno “sacrificarsi” nell’assaggio. Saranno loro che decreteranno chi riuscirà a spodestare Mamma Vania, vincitrice della scorsa edizione.
Alle 16 si alzerà il sipario sul Presepe di Ponte a Elsa, allestito e realizzato nell’area verde “Bruno Falaschi” dalle volontarie e dai volontari dell’Associazione culturale Kampino e del Comitato Palio di San Lazzaro.
Alle 17 merenda offerta a tutti i bambini!, mentre per i “grandi” uno stand con castagnaccio e vin brulé per riscaldarsi e gustare i sapori del Natale.
Durante il pomeriggio, le note delle cornamuse dei Gàndalus “accompagneranno” questa festa di grandi e piccini, quasi a completare l’atmosfera in una giornata dove la magia del Natale farà da padrona.