Meno slot e più luci, le richieste a 5 stelle

17 novembre 2015 | 16:25
Share0
Meno slot e più luci, le richieste a 5 stelle

Disincentivare all’uso delle slot machines e integrare il piano comunale d’illuminazione con l’installazione dei catarifrangeti a terra nelle zone di campagna del territorio. Sono le richieste che, con due differenti mozioni, i 5 stelle di San Miniato porteranno in discussione nel prossimo consiglio comunale, convocato per il 26 novembre.

“Le slot machine – secondo i 5 stelle -, sempre più diffuse nei bar, nei circoli e in altre attività, tentano costantemente un numero sempre più grande di persone a sperperare quotidianiamente quantità di denaro importanti. Il fenomeno della ludopatia finisce quindi per trasformare le difficoltà economiche in veri e propri drammi familiari”. La mozione già presentata, per questo, vorrebbe impegnare il sindaco a introdurre forme di sgravi fiscali comunali per le attività che non utilizzano le macchinette.

La mozione sui catarifrangenti a terra, invece, nasce dall’esigenza di garantire una maggiore sicurezza stradale per automobilisti e pedoni in zone di minor visibilità come possono essere quelle di campagna. “Considerato il minor impatto ambientale dei catarifrangenti a terra rispetto a quelli comuni visibili sui paletti bianchi, con la mozione chiediamo di introdurli nel piano comunale d’illuminazione”.