
Nella giornata di ieri, sabato 14 novembre, si è spento nella sua abitazione di Capanne Franco Bosi, figura di riferimento del paese e presidente fino al 2014 della consulta di frazione.
Bosi scompare all’età di 76 anni, lasciando un vuoto nella comunità locale che adesso si stringe al dolore della famiglia e lo ricorda con affetto e stima. Originario di Ferrara, approdato in Toscana nel ’73 e residente a Capanne, in via Pavese, dal 1997, con un passato da dirigente d’azienda, Bosi si è fatto apprezzare dai cittadini per l’attività svolta nelle vesti di presidente della consulta. E’ ricordato da tutti anche per essersi autocandidato, all’inizio dello scorso anno, alle primarie del Pd per la corsa come candidato a sindaco. Una candidatura a sorpresa che lasciò spiazzati i democratici montopolesi, creando anche qualche malumore all’interno del partito. Escluso dal comitato organizzatre per la mancanza delle firme necessarie alla candidatura, Bosi decise alla fine di ritirarsi, non senza polemiche, sostenendo il compaesano Fabio Bartoli. La famiglia è molto conosciuta nel comune di Montopoli; il figlio Gianluca, in particolare, è titolare di una pasticceria a Capanne.
Il funerale si svolgerà domani, lunedì 16 novembre, alle 14.30 nella chiesa di San Giuseppe a Capanne.
Attraverso una nota, i consiglieri comunali Damiano Carli, Giacomo Grochi e Maria Vanni, “insieme a tutti gli amici e ai sostenitori di lista civica Progetto Insieme, si uniscono al dolore della famiglia Bosi ricordando con affetto l’amico Franco”. (g.p.)