Ecomondo, fila per il tartufo allo stand Tecnoambiente

5 novembre 2015 | 12:28
Share0
Ecomondo, fila per il tartufo allo stand Tecnoambiente
Ecomondo, fila per il tartufo allo stand Tecnoambiente
Ecomondo, fila per il tartufo allo stand Tecnoambiente

Per il secondo anno consecutivo, il tartufo bianco di San Miniato ha incantato i palati dei visitatori a Ecomondo, la grande fiera dei rifiuti e del riciclo ospitata in questi giorni a Rimini.

Ressa di curiosi e amanti della buona cucina di fronte allo stand della Tecnoambiente, l’azienda di Ponte a Egola specializzata nello smaltimento di rifiuti, arrivata a Ecomondo con il noto chef Paolo Fianchi e con le sue prelibatezze culinarie. Presente all’iniziativa, in vista della grande Mostra mercato del tartufo che si inaugura sabato 14 novembre, una folta delegazione della città della Rocca, guidata dal sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, insieme all’assessore Manola Guazzini, ai consiglieri Alessio Spadoni e Marzia Fattori, Aurelio Cupelli della Fondazione San Miniato Promozione e alla coordinatrice della consulta di San Miniato Basso Ilaria Nieri.
Protagonista indiscusso è stato ovviamente proprio il tartufo, insieme ad alcuni gadget in pelle e cuoio realizzati dalle concerie del territorio. “Oggi erano presenti le nostre eccellenze: il tartufo, la pelle e le buone pratiche ambientali – dichiara il sindaco -. San Miniato è un territorio in grado di racchiuderle tutte e proprio per questo motivo ho desiderato che si ripetesse il grande successo riscosso l’anno scorso. Ecomondo è un’ottima vetrina alla vigilia dell’inizio della mostra e per questo desidero ringraziare la Tecnoambiente che ci ha ospitato, permettendo a San Miniato, ancora una volta, di mostrare la varietà e ricchezza del nostro straordinario territorio”.