Un contributo concreto per sopperire alle spese scolastiche. È il cosiddetto “Pacchetto scuola” aperto dal Comune di Santa Maria a Monte a partire da oggi e al quale si potrà presentare domanda fino a sabato 28 novembre.
L’obiettivo è quello di offrire un aiuto economico per le famiglie degli studenti, residenti nel Comune, iscritti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, con un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non superiore ai 15mila euro.
Per ottenere il beneficio non è richiesta la presentazione di alcuna documentazione di spesa, ma occorrerà presentare domanda all’ufficio Relazioni con il Pubblico al piano terra del municipio. Il modulo di domanda è scaricabile dal sito www.comune.santamariaamonte.pi.it, dal quale è possibile anche consultare il bando per conoscerne tutti i dettagli e le varie casistiche.
L’importo del contributo sarà diversificato sulla base dell’ordine, del grado della scuola e dell’anno di corso, con importi differenziati in base al valore Isee.Si va da un massimo di 280 euro per i ragazzi al primo anno della scuola secondaria di secondo grado a un minimo di 84 per la scuola primaria.
Le domande pervenute fuori termine o incomplete non saranno ammesse. Il comune non inoltrerà comunicazioni personali all’indirizzo dei richiedenti per informare dell’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria provvisoria e definitiva. Per saperlo occorrerà consultare l’Albo pretorio disponibile (dal 15 dicembre) sia in municipio e sia sull’Albo online pubblicato sul sito del comune. Dell’avvenuta pubblicazione verrà sarà notizia sugli organi di informazione locale e ovviamente sul sito internet dell’ente.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio servizi scolastici al numero 0587 261614-665 e all’Ufficio relazioni con il pubblico: 0587 261617.