Shalom si rinnova, Gronchi è il nuovo presidente

19 ottobre 2015 | 17:52
Share0
Shalom si rinnova, Gronchi è il nuovo presidente
Shalom si rinnova, Gronchi è il nuovo presidente
Shalom si rinnova, Gronchi è il nuovo presidente

Gabriele Gronchi è il nuovo presidente del movimento Shalom di San Miniato. Imprenditore, 53 anni, residente a Capanne nel comune di Montopoli, Gronchi è attivo da diversi anni all’interno del movimento, in particolare attraverso il progetto “7 gennaio” promosso in Burkina Faso. Il suo nome, che succede a quello del presidente uscente Bellarmino Bellucci di Ponsacco, è stato scelto ieri (domenica 18 ottobre) al termine dell’assemblea dei soci che ha rinnovato il consiglio d’indirizzo e il nuovo ufficio di presidenza pre il triennio 2015-2018.

Ad affiancare il presidente Gronchi saranno la vicepresidente Lucia Parente, la segretaria Maria Grazia Caciagli, insieme ai consiglieri Marta Bandini, Lorenzo Billi, David Bertuccelli e Gabriella Messerini. Un ufficio di presidenza decisamente più rosa del precedente, con 4 donne e 3 uomini e una media d’età di soli 44 anni.
“È con grande piacere che accetto il mandato di servire Shalom come presidente – dichiara Gronchi -. Sono onorato della fiducia che don Andrea e tutti i soci hanno riposto in me. Accolgo questa sfida con trepidazione e non so se sarò all’altezza del mio predecessore, l’architetto Bellarmino Bellucci, che con competenza, cuore e abnegazione ha guidato il movimento in questi ultimi tre anni. Mantenere o migliorare il livello raggiunto non sarà facile ma insieme possiamo riuscirci. L’atmosfera familiare e di aperta collaborazione che si vive in Shalom fa ben sperare anche per il futuro. Invito a considerare, sempre di più, il Movimento non come una realtà esterna ma come una casa comune che esiste e vive perché tutti ne facciamo attivamente parte”.