


Racconta la sicurezza ha portato i ragazzi di Fucecchio fino a Firenze. Sono stati premiati ieri domenica 11 ottobre, infatti, a palazzo Vecchio, gli studenti delle scuole di Fucecchio protagonisti del concorso.
La cerimonia si è tenuta in occasione della 65a Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro promossa dall’Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro.
Oltre al presidente benemerito Pietro Salvini e all’attuale presidente provinciale dell’Anmil Evaretto Niccolai, sono intervenuti esponenti della Regione Toscana e il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli che ha ringraziato in particolare la coordinatrice del progetto, Grazia Focardi e tutti gli insegnanti che si sono impegnati per coinvolgere i giovani su un tema, quello della sicurezza nei luoghi di lavoro e a scuola, per il quale sono necessarie una sensibilizzazione e una sempre maggiore consapevolezza.