Da lunedì Tosco Romagnola chiusa in entrambi i sensi

4 settembre 2015 | 13:50
Share0
Da lunedì Tosco Romagnola chiusa in entrambi i sensi

Da lunedì prossimo, 7 settembre e per i successivi 28 giorni, la statale statale Tosco Romagnola rimarrà chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia tra Ponte a Egola e Montopoli Valdarno a causa di lavori di consolidamento di un versante franoso all’altezza del chilometro 33 della statale. Lo comunica Anas con una nota ufficiale.

I lavori, in realtà come ha speigato l’assessore ai lavori pubblici del comune di san Miniato Manola Guazzini, sono già partiti da giorni e la strada non è praticabile già da un po’. “La chiusura della strada – dice Guazzini – si è resa necessaria poiché è in corso un intervento molto delicato di consolidamento di un versante franoso e comunque anche se Anas ha previsto la chisura fino al 9 ottobre l’intervento, e quindi il transito dei veicoli se non ci saranno complicazioni, si risolverà molto prima. Siamo consapevoli del disagio che questi lavori comportano, ma era indispensabile sanare questa frana per garantire la sicurezza di tutti, in particolare degli automobilisti”.  I veicoli, sempre secondo Anas, potranno utilizzare la strada di grande comunicazione Fipili per e da Pisa per superare l’interruzione lungo la statale, mentre i residenti potranno transitare con indicazioni sul posto.

Da lunedì prossimo, 7 settembre la statale Toscoromagnola rimarrà chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia tra Ponte a Egola e Montopoli Valdarno a causa di lavori di consolidamento di un versante franoso all’altezza del chilometro 33. I lavori si protrarranno fino a venerdì 9 ottobre. Gli automobilisti potranno utilizzare la strada di grande comunicazione Fipili per e da Pisa per superare l’interruzione lungo la statale mentre i residenti potranno transitare con indicazioni sul posto.