Colpo dei ladri nella notte tra sabato e domenica al bar della Pubblica Assistenza a Montopoli Val d’Arno, in via Mattei.
I ladri sono penetrati nel locale durante l’orario di chiusura verso le 3,30, forzando la porta di ingresso con un cacciavite o un piede di porco, ma del furto si sono accorti la domenica mattina i volontari dell’associazione benefica, quando hanno trovato per strada quello che i malviventi, nella furia di fuggire avevano perso.
“I ladri – racconta la titolare – sono riusciti a rubare il cassetto della cassa che conteneva 261 euro e altri due sacchetti pieni di monete, quindi circa un altro centinaio di euro, poi hanno portato via il televisore da 40 pollici. Ma non si sono fermati a questo, perché hanno anche rubato una bottiglia di liquore e delle confezioni di leccalecca, che poi hanno perso in parte per strade mentre fuggivano”. Insomma dopo la chiusura domenicale, brutta ripresa dell’attività al bar Caffetteria in Pausa, non solo per il furto, ma anche per i danni che i malviventi hanno fatto nel cercare di arraffare tutto quello che hanno trovato.
“Erano sicuramente una banda di balordi – continua la proprietaria – per portare via il televisore non hanno neppure staccato i cavi e quindi lo hanno tirato talmente forte che nel compiere la manovra hanno rotto il controsoffitto. Poi si sono presi anche il cassetto della cassa e inoltre mi hanno danneggiato la porta di ingresso. Secondo alcunit estimoni, che hanno visto degli strani movimenti, ma non hanno capito cosa era accaduto, altrimenti avrebbero chiamato i carabinieri, il furto è statao commesso verso le 3.30 del mattino. A dare l’allarme invece sono stati, nel mattino presto di domenica, i volontari della pubblica assistenza. I ragazzi hanno trovato i leccalecca per strada e nel cortile interno e hanno capito che era successo qualcosa di strano. Quindi mi hanno avvisata. Quando sono arrivata qui ho subito capito che erano passati i ladri, così non mi è rimasto da fare altro che andare dai carabinieri e fare denuncia”.