Rinviata per l’allerta meteo la serata La Foresta delle Stelle: la Notte di San Lorenzo lungo la Via Francigena organizzata dall’amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto e dal consorzio forestale delle Cerbaie. L’evento si svolgerà, con lo stesso programma, venerdì (14 agosto).
L’iniziativa tenterà di unire l’antico fascino delle via Francigena ed i profumi dei boschi delle Cerbaie che faranno da cornice allo sciame stellare delle Persiadi tipico di questo periodo. Il ritrovo è per le 18,30 alla chiesa di Galleno, dove poi partirà il percorso in direzione di Villa Campanile dove si potrà godere il tramonto sul selciato storico della via Francigena. Grazie alla collaborazione della Pro Loco di Villa Campanile i partecipanti ceneranno agli stand della Sagra del Contadino ed in seguito è previsto il ritorno a piedi nei boschi tra Villa Campanile e Galleno lontani da fonti di luce, per osservare il cielo. L’escursione verrà svolta sotto la supervisione di guide ambientali del Consorzio Forestale delle Cerbaie.
L’Urp del Comune di Castelfranco di Sotto 0571.487250 rimane a disposizione per ulteriori prenotazioni all’evento fino a venerdì (14 agosto) tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30 oppure al Consorzio Forestale delle Cerbaie al 340.9847686.