Prodotti di qualità e made in Italy nel centro di San Miniato. Va in scena venerdì (7 agoto) il Mercato Vip con una decina di espositori per diverse categorie merceologiche: dall’abbigliamento alla calzatura, dai tappeti fino ad arrivare ai dolciumi.
L’iniziativa, in programma dalle 20, è organizzata in concomitanza con la Ztl estiva istituita dal 24 luglio, con la chiusura al traffico del centro storico tutti i martedì e venerdì fino all’11 di settembre. Un’idea lanciata dall’assessore alle attività produttive e al turismo Giacomo Gozzini e sviluppata da Confesercenti e Anva con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale e di San Miniato Promozione. L’obiettivo è quello di arricchire l’attrattiva di un centro storico che nelle sere d’estate si anima di turismi e visitatori. Ad accompagnare la serata, infatti, ci sarà anche la musica, con l’esibizione di una band alla loggetta del Fondo a cura della birreria Birra e Acciughe.
“Le serate estive, quest’anno, stanno confermano tutte le potenzialità di San Miniato – commenta la presidente del Ccn Patrizia Manetti – La chiusura al traffico per due sere a settimana non ha fatto altro che offrire un’occasione in più, ai commercianti ma non solo, per impegnarsi e mettere in campo idee e iniziative, in una cornice finalmente libera dal traffico. E molti dei nostri associati stanno rispondendo. Per questo il Ccn invita tutti alla serata di venerdì, con l’obiettivo di riproporre l’iniziativa anche nelle prossime settimane”.