Il comune di Santa Maria a Monte ha deciso di realizzare una graduatoria per cittadini che vogliono svolgere prestazioni lavorative occasionali a vantaggio della collettività attraverso l’utilizzo di buoni lavoro ovvero i voucher da poter poi utilizzare anche per scontare tariffe e tasse comunali.
Per raggiungere l’obiettivo della formazione di questa graduatoria il comune ha pubblicato un bando consultabile sul sito del comune. Lo scopo è reperire personale occasionale per svolgere vari lavori di pubblica utilità tra cui la pulizia e la manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, associata ad alcuni piccoli interventi di ricognizione e monitoraggio per prevenire situazioni di degrado. Il mantenimento dei giardini pubblici attraverso piccoli interventi. Altra tipologia di lavoro prevista è la distribuzione di materiale informativo e/o di promozione (volantinaggio) nonché supporto alle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale. Il comune potrà assegnare ogni anno pacchetti orari per un massimo di 100 ore lavorative che avranno un valore di mille euro per i lavori di manutenzione, pulizia e giardinaggio. Per i lavori di volantinaggi ore promozione invece sono previsti pacchettini 60 ore lavorative per che varranno 600.
Le domande per l’inserimento in graduatoria dovranno pervenire entro e non oltre le 12,30 del 6 agosto 2015. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 0587/261629