


Domani, a Santa Croce, saranno proclamati l’uomo e la donna dell’anno. La serata di mercoledì 22 luglio, infatti, si aprirà intorno alle 20,30, con oltre 100 persone a cena nei locali del ristorante Canottieri, sul lungarno Tripoli. Poi, subito dopo, spazio all’elezione del personaggio dell’anno. che per l’edizione 2015 avrà per la prima volta, anche l’elezione della donna dell’anno.
“Fino ad oggi – dicono gli organizzatori – sono stati premiati solo gli uomini, ma da questa edizione abbiamo deciso di consegnare lo scettro anche alla donna santacrocese che si è distinta, nel bene o nel male, nell’anno 2015” (nella foto sopra i festeggiamenti per l’edizione dello scorso anno tratta dal sito www.fossadeilupi.it). Ma su che base verranno scelti i primi classificati? “Intanto – spiega il campione in carica Andrea Berti, in arte Dollaro – tengo a precisare che si tratta di un’iniziativa estremamente goliardica. Un’occasione per ritrovarsi e stare insieme. Il vincitore sarà eletto in base a fatti, scherzosi e non, che lo hanno visto protagonista nell’arco dell’anno appena trascorso”.
Berti (nella foto qui a lato scattata da Enzo Oliveri) fu scelto all’unanimità in quanto organizzatore delle attività paesane come la cena dei Santacrocesi Docche, oltre al suo apporto fornito nelle file del Comitato Lastre. Quella di domani sarà l’edizione numero 14, visto che la prima elezione risale al 2001. “Nel corso di questi anni – aggiunge Dollaro – le premiazioni sono state fatte in vari locali della Toscana, ma da quest’anno abbiamo deciso di tornare a Santa Croce”. Sarà presente anche il conosciutissimo maestro locale Roby Filippetti, mentre la serata sarà allietata dal gruppo Cto experience. Insomma, il divertimento è assicurato.