Un melodramma in due atti per festeggiare San Jacopo

17 luglio 2015 | 14:10
Share0
Un melodramma in due atti per festeggiare San Jacopo

Sarà presentato domenica, a Montecalvoli, il melodramma lirico in due atti, dal titolo I pagliacci. L’evento è stato programmato alle 21,30 nella piazza della Chiesa, in occasione della festa di San Jacopo, patrono del paese.

L’opera, diretta da Roberta Ceccotti, vedrà la partecipazione del soprano Alessandra Micheletti e sarà accompagnata dal coro Amici della Musica Ponsacco e animata dal corpo di ballo Espressioni Danza, con le coreografie di Marika Torricelli. Il melodramma sarà organizzato con il patrocinio del Comune di Santa Maria a Monte, la collaborazione della Pro loco e della Compagnia Livornese di operette.
“Questa amministrazione – afferma l’assessore al turismo ed agli eventi Elisabetta Maccanti – è lieta di sostenere appuntamenti culturali di tale spessore, che sicuramente riusciranno a valorizzare nel modo migliore le caratteristiche del centro storico di Montecalvoli”. “Questa zona – aggiunge il sindaco Ilaria Parrella – è decisamente adatta ad ospitare eventi di spessore culturale come questo. L’opera lirica costituisce un’occasione unica per far conoscere il centro storico di Montecalvoli”.