Luglio Pontaegolese, commercianti mettono in tavola

15 luglio 2015 | 14:19
Share0
Luglio Pontaegolese, commercianti mettono in tavola

Terzo appuntamento col Luglio Pontaegolese che questo giovedì rinnova la sua veste. Per l’occasione via Diaz si trasformerà in un vero e proprio itinerario eno-gastronomico in cui saranno i partecipanti a deciderne le tappe.

Ogni esercizio, infatti, esporrà in banchetti e gazebo le proprie pietanze: dagli antipasti al dolce, il tutto organizzato dai commercianti del Ccn. Dalla pizza alle grigliate di carne, passando per primi e fritture di pesce, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino di produzione locale o da un boccale di birra artigianale.
E’ la grande novità di quest’anno e le postazioni infatti saranno dislocate lungo tutta via Diaz, che per l’occasione sarà chiusa al traffico dalle 19.
Come nella tradizione della Festa, l’intrattenimento non mancherà di certo. Infatti si comincia in piazza Spalletti con la coverband di Vasco Rossi, i Colpa di Alfredo, per continuare poi con l’allegria e il ritmo di Energiò&Zumba, con la direzione artistica di Giovanna Margiotta e accompagnati poi dai balli latino-americani della scuola di danza Los Amigos del Baile. In piazza Garibaldi invece si può assistere allo spettacolo Pharaonic Odissey, con musiche orientali e danza del ventre a cura di Gianina Amal e le sue allieve. Non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli con il celebre Clown Fagiolino.