
Personaggi in trasformazione dall’alto dei trampoli, ma anche la prima serata di selezione per il concorso Egola Summer Contest. Queste le principali iniziative in programma giovedì 9 luglio nella seconda serata del Luglio Pontaegolese.
Lo spettacolo Altolivello propone una metamorfosi di figure e personaggi di grande impatto visivo, accompagnati da continui sketch comici, che cattureranno il pubblico per la bellezza e la rapidità delle trasformazioni.
Sempre in via Diaz, ci sarà spazio per il concorso canoro Egola Summer Contest. Sara aperto a tutti, ad eccezione di gruppi e di accompagnamenti dal vivo. Il concorso prevede due serate di selezione, il 9 e il 23 luglio, nelle quali saranno scelti i finalisti per la serata conclusiva di giovedì 30: in palio tre pacchetti viaggio per i primi tre classificati del concorso. Vocalità, tecnica e interpretazione saranno i tre criteri di valutazione della giuria. Per iscriversi è necessario contattare Dunia Pistolesi, ideatrice del contest, al numero 320 3828113 oppure presentandosi sul posto prima dell’inizio della serata previsto per le 21,15.
Arriva al Luglio Pontaegolese anche la musica di Giuliano Panattoni, in arte Giuliano Demodé, che porterà in piazza le cover di Edoardo Bennato. La scuola di ballo Ola Latina di Bassa, invece, sarà presente con i propri allievi e istruttori. Poi ci sarà la filarmonica show band Angiolo Del Bravo de La Scala, che sfilerà lungo il percorso della festa. Infine, in piazza Garibaldi, esibizione della palestra Ciotty Dance School di Montopoli sotto la direzione artistica di Jessica Giusti.