Federico Melillo arbitrerà in serie D

2 luglio 2015 | 14:24
Share0
Federico Melillo arbitrerà in serie D

Un castelfranchese dirigerà gli incontri del prossimo campionato di serie D. Si tratta di Federico Melillo, classe 1991, reduce da 2 anni di servizio alla commissione interregionale. “Dalla prossima stagione sportiva – dicono dalla sezione di Pontedera – arbitrerà le gare della massima categoria dilettantistica, girando l’Italia e rappresentando il nostro gruppo a livello nazionale. Un traguardo ambito e voluto con tutte le sue forze: nonostante un grave infortunio che ne ha condizionato il percorso, Federico è riuscito comunque a rimettersi presto in carreggiata per poter aspirare brillantemente al passaggio di categoria”.

Assieme a lui, anche il pontederese Riccardo Turini che, nel lontano 2008, accompagnò Melillo alla prima gara di esordienti in qualità di arbitro più esperto.
Insomma, una grande soddisfazione per la sezione arbitri di Pontedera. “Dopo quasi 25 anni di astinenza – commenta il presidente uscente Valter Baroncini – torniamo ad avere un arbitro di calcio in Serie D. Attualmente contiamo più di 150 associati: sono convinto che nei prossimi anni sentiremo parlare molto di loro”.
Oltre a Melillo e Turini, si stanno distinguendo a livello regionale anche Giacomo Casalini e Davide Delgadillo, impegnati in Eccellenza, mentre Daniele Donzello, Blendi Smoqi, Alessio Giotti, Francesco Masi e Antonio Orsini continueranno ad arbitrare in Promozione.