
“Siamo favorevoli alla sperimentazione di una zona a traffico limitato a San Miniato, a patto che vengano organizzanti eventi e iniziative in centro storico”. Questa la posizione di Confcommercio: a parlare è il presidente di San Miniato Giovanni Mori.
“Dispiace non aver partecipato al tavolo di concertazione voluto dall’assessore dove avremmo sicuramente portato il nostro contributo. Non siamo contrari ad una sperimentazione in tal senso, ma per noi diventa fondamentale che il centro non sia abbandonato a se stesso. Occorre che ci sia immediata disponibilità dell’amministrazione a supportare l’organizzazione di eventi, esibizioni, concerti, mostre d’arte e quant’altro”. Secondo Mori “un simile provvedimento, alla luce di una situazione economica molto difficile, non può essere preso a cuor leggero, ma deve essere concertato direttamente con gli imprenditori dei locali coinvolti”.
Il presidente di Confcommercio San Miniato inoltre conferma la disponibilità a rilanciare il centro storico della città “con la consapevolezza – aggiunge – che nessun attrattività turistica è possibile senza difendere e valorizzare al massimo le attività presenti sul nostro territorio”.