A Castelfranco le Notti dell’archeologia

1 luglio 2015 | 10:33
Share0
A Castelfranco le Notti dell’archeologia

La Rete Museale del Valdarno organizza le Notti dell’archeologia: una rassegna che gode del sostegno della Regione Toscana e che prevede, fino al 2 agosto, una serie di appuntamenti per la valorizzazione museale e delle aree archeologiche del Valdarno.

Castelfranco Musei ha in programma per giovedì 2 luglio un evento dal titolo Città dei vivi e città dei morti in Etruria settentrionale, che si svolgerà nell’ex teatro di via Martiri della Libertà. Interverranno Claudia Rizzitelli della Soprintendenza archeologica della Toscana e Alessandro Costantini dell’Università di Pisa.
Sempre a Castelfranco di Sotto si terrà lunedì 13 luglio alle 21 l’iniziativa Archeologia urbana a Castelfranco, presso il museo archeologico. Sarà possibile inoltre visitare il museo in apertura notturna con visita guidata anche in centro storico, a cura del Gruppo archeologico Valdarno.
Anche il museo di Orentano sarà aperto la domenica, nei mesi di luglio e agosto, dalle 16 alle 19 e osserverà aperture straordinarie nel periodo della sagra del bignè.