Festa della pizza e birra a Montopoli, si comincia il 25

24 giugno 2015 | 13:37
Share0
Festa della pizza e birra a Montopoli, si comincia il 25

Comincia giovedì 25 giugno e andrà avanti fino al 28 e poi di nuovo dal 2 al 5 luglio la festa della Pizza&Birra, organizzata dalla Pubblica Assistenza di Montopoli Val d’Arno per l’ottavo anno consecutivo.

La festa nasce dalla voglia dei volontari di mettersi in gioco e farsi conoscere dalla popolazione del Comprensorio, in una veste diversa da quella solita, legata sempre ai servizi sociali ed assistenziali. Infatti i volontari hanno organizzato una festa popolare, con tanto di gruppi ed associazioni legati al territorio che animeranno le serate e cercheranno di far conoscere le proprie attività.
Saranno moltissimi e vari gli eventi per ogni serata. Nel primo fine settimana di festa si va dai giochi di società per adulti e bambini, agli spettacoli di magia del Clown Pallonio, passando per dimostrazioni di Zumba e piano bar.
Nella primo weekend di luglio invece animeranno la serata le dimostrazioni di tiro con l’arco a cura del gruppo sportivo Arcieri del Poggio di Fucecchio e uno spettacolo teatrale, dal titolo I ruggenti anni ’70 realizzato del gruppo teatrale Il Mulino di Ponte a Egola. La serata vedrà anche la competizione di lancio del panforte, che consiste nel lanciare un panforte incartato più lontano possibile. Questa gara, non molto conosciuta tra i giovani, ha tradizioni molto antiche ed è molto popolare nelle sagre di paese in Toscana.