Cuori sotto le stelle, la festa dei Fratres a San Romano

24 giugno 2015 | 16:46
Share0
Cuori sotto le stelle, la festa dei Fratres a San Romano

Si rinnova l’appuntamento con Cuori sotto le Stelle, la rassegna organizzata dai donatori di sangue Fratres di San Romano. Per cinque sere, dal 24 al 28 giugno, in piazza della Costituzione, si terrà la cena di pizza cotta a legna e tanti spettacoli all’aperto. Si inizia con l’esibizione della scuola di danza della Polisportiva Stella Rossa, a cura di Perla Francalanci e a seguire la commedia, in collaborazione con Intesa Teatro Amatoriale, Scherzo Tragico per un don Giovanni incallito.

Giovedì 25 invece aprono, letteralmente, le danze i ballerini della scuola di balli caraibici Ola Latina. Venerdì invece è serata più social, con la cena-ritrovo dei cittadini sanromanesi dal gruppo Facebook Sei di San Romano se…., a seguire dimostrazione di Zumba con Erica Matarrese. Sabato 27 è la volta del ballo in piazza col complesso Ilenia Palmas in tour 2015 e, nel corso della serata, verrà assegnato il premio Cornelia 2015.
La serata conclusiva, domenica 28, sarà animata dal concerto dal vivo di fra Federico Russo, che presenterà il suo nuovo album La Verità delle Parole e, a seguire, verrà consegnato il premio Gianmichele Maffei per il volontariato e la solidarietà.
La manifestazione, ormai consolidata nel Comprensorio e giunta alla Sedicesima edizione, ha il patrocinio del Comune di Montopoli e della Provincia di Pisa, ed è intesa come festa del donatore e come incentivo e occasione per invitare tutti i cittadini a donare sangue.