
Notte fonda il telefono squilla nelle casa dei samminiatesi. Quando qualcuno della famiglia va a rispondere poi partono pernacchie e discorsi senza senso, biascicando parole incomprensibili, ma anche domande assurde come “Ma il cadavere lo hai seppellito?”. Sono molte le segnalazioni di questo tipo di scherzi telefonici che sono arrivate negli ultimi giorni. A subirli per lo più sono famiglie residenti a San Miniato Basso, nella zona compresa tra via Parini, via Fermi e via Giusti e dopo i primi episodi i cittadini vittime dei burloni notturni cominciano a essere seccati, tanto che c’è anche chi sta valutando di sporgere denuncia verso ignoti.
“Ci hanno chiamato negli orari più svariati – raccontano i cittadini presi di mira – anche in piena notte. Su due piedi, la cosa ci ha relativamente impauriti, ma visto il reiterarsi dell’accaduto ci stiamo iniziando a preoccupare”. Tra le vittime, anche persone anziane, che vivono in casa da sole.
“Se questi scherzi si ripeteranno ancora – concludono le persone – saremo costretti a denunciare il fatto alle forze dell’ordine”.