Profughi e antenne nella riunione 5 stelle. All’Orto

23 giugno 2015 | 11:23
Share0
Profughi e antenne nella riunione 5 stelle. All’Orto

Il Movimento 5 stelle di Castelfranco di Sotto lascia la sede in corso Remo Bertoncini. Le prossime riunioni, quindi, saranno all’Orto di San Matteo, “Per tornare a frequentare – spiegano i 5 S – quel posto che è di tutti i castelfranchesi”.

Le riunioni del Movimento sono aperte e tutti: la prossima è martedì 24 giugno alle 21,30. Proprio l’Orto di San Matteo tra i temi da trattare, con un’integrazione alla mozione presentata il 13 maggio. In discussione, poi, possibili azioni riguardo ai profughi e alle antenne. “Vorremmo – spiegano – che la volontà di tornare a vivere il nostro paese e risolvere la pesante situazione che si è creata all’Orto di San Matteo si tramutasse in qualcosa di concreto. E organizzare una o due feste all’anno non è una soluzione accettabile. Soprattutto invitiamo l’amministrazione comunale e le altre forze politiche, là dove è possibile, a tornare tra la gente per capire la realtà quotidiana dei cittadini
In campagna elettorale ci furono riunioni aperte all’Orto: proponiamo di tenervi anche le riunioni delle commissioni comunali che grazie al nostro lavoro in consiglio e come prevede la legge, adesso sono aperte al pubblico, cioè a tutti i cittadini. Il Movimento 5 stelle decide di riunirsi all’Orto e invita tutte le altre forze a fare altrettanto, soprattutto il partito che in questo momento è alla guida del nostro comune. Ci piacerebbe vedere la piazza animata e allegra, magari con qualche rivendita di bibite e gelati itineranti. Una iniziativa che potrebbe essere raccolta dai commercianti del centro o dal centro commerciale naturale”.